ssh per raggiungere pc dietro router/firewall

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 27 Giu 2005 08:43:48 UTC
On Mon, Jun 27, 2005 at 08:49:48AM +0200, Manuel wrote:

> Per potermi collegare al 2° pc (che fa da server web) ho nattato (sul
> router) un'altra porta (superiore alla 1024) sul pc in questione, dove
> ho modificato la porta su cui ssh deve rispondere.

non ti serviva modificare la porta:

ti basta redirezionare anche la porta con (se non erro) --destination
10.0.0.X:22 in iptables.

comunque verifica sulla macchina con 'netstat -ant' che ci sia ssh in
attesa sulla porta selezionata.

ti consiglio poi di usare anche iptraf, sia sul router che sulla
macchina, che aiuta molto a vedere dove vanno i pacchetti.

ciao!

--
BOFH excuse #154:

You can tune a file system, but you can't tune a fish (from most tunefs man pages)