Vecchio portatile

Daniel Di Stasio dipolo a linux.it
Mar 11 Gen 2005 09:57:05 UTC
Portatile Mitac
RAM 64 Mhz
Celeron 400 Mhz
HD 6.4 Gb

A un mio amico che vorrebbe installare Linux (e solo quello) sul suo
portatile, ho provato ad installare un pò di tutto:

RedHat 7.3
RedHat 9.0
Mndrake 8.1
Mndrake 9.1
eduKnoppix 2.0.8

Si sono installate tutte (trane eduKnoppix che si bloccava all'avvio
dopo:
APM bios found, power management functions enabled
 ),
ma dopo l'installazione al primo riavvio, con tutte si blocca in punti
diversi...
P.es:
la RH 7.3 si ferma dopo:
ide0 at 0x1f0-0x1ft, 0x3f6 on irq 14
ide1 at 0x170-0x177, 0x376 on irq 15
blk: queue co35e6a4, I/O linit 4095Mb (mask 0xffffffff)

Ho pensato magari di impostare il Bios con il HD in LBA, ma il bios non
permette di fare questo.
Inoltre mi ha riferito il mio amico che un'altra persona con lo stesso
Portatile ha installato Linux.

Quale altra strada posso battere?

grazie
daniel