Vecchio portatile

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Mar 11 Gen 2005 10:40:59 UTC
Ho piu' o meno lo stesso portatile (mitac minote 6133). Con
un'aggiunta di 128Mb di ram (massimo possibile, ho comprato ram takei
sodimm pc100 poco tempo fa) e il kernel 2.6 diventa un computer
pienamente utilizzabile; purtroppo con soli 64Mb una workstation deve
fare a meno di gnome e kde (icewm va bene) e non usare massivamente
mozilla e altri giganti del genere, oppure accettare le lunghe latenze
da swap. Consiglio vivamente l'upgrade della ram!

Sul mio modello l'upgrade del bios (che era bacato) mi ha abilitato il
supporto completo APM e quindi anche il suspend (molto
comodo). Precedentemente il computer si bloccava piu' o meno nel tuo
stesso punto a meno che non gli si dicesse di disabilitare l'APM con
le solite opzioni di boot "noapm" o "apm=off" a seconda dei casi
(consiglio di togliere il supporto APM anche dal bios). Colpa del bios
bacato.

Ciao

Emanuele