Potenziamento portatile "storico"

DisKre Panza demokrito a tin.it
Lun 3 Gen 2005 19:23:07 UTC
Sunday 02 January 2005 Giuseppe Corbelli ha scritto :

> Vedi risposta  a Enrico:  se hai  una figlia  maggiorenne se  ne può
> parlare.

  Fortunatamente non ho figlie sparse  per l'orbe terracqueo... Ho una
sorella di 37 anni, ma e` felicemente sposata e ha pure una figlia che
e` un amore, ma ho solo 8 anni... se ti va di aspettarne ancora 10...

> Non so manco io come funzioni,

  Ripeto,  dovrei avercelo  da  qualche parte  (il classico  "acquisto
sballato" fatto  da un  tizio che  non sapeva com'era  un cavo  per la
stampante... ha  chiesto "mi  dia un cavo  parallelo", e  chi gliel'ha
venduto probabilmente ne sapeva ancora meno  di lui). Anzi, ora che ci
penso, dovrei  pure avere il  cavetto originale parallelo  di LapLink:
forse e` proprio quello che ci  vuole. Cmq, una volta avevo trovato su
Internet un  sito stupendo che  descriveva nel dettaglio tutti  i tipi
possibili di collegamento: se non  mi ricordo male, c'era persino come
collegare in  rete un C64, o  forse come accedere al  1541 (il lettore
floppy...)

> Metti in piedi la parallela normalmente, con il DMA se possibile.
> Elimina lp se per caso ha messo le zampe sulla parallela.
> modprobe plip
> ifconfig plip0 192.168.0.1 pointopoint 192.168.0.2 up
> (su una macchina, sull'altra inverti gli indirizzi)
> route add destinazione plip0

> Una spiegazione più decente della mia la trovi nel PLIP mini-howto e molto
> probabilmente anche negli Appunti Linux.
> Vedi: http://www.cli.di.unipi.it/~controzz/intro.html

  Ok. Grazie di tutto. Ci provero`.

  Ora come ora, voglio - anzi,  *DEVO* - riuscire a installare Win2000
su questa  scheda di cazzo!  Non e`  possibile che un  controller SCSI
integrato impedisca  a Win di installarsi  (e tra parentesi mi  sa che
rompe  il cazzo  pure ad  altre distribuzioni  Linux, tranne  che alla
Debian...)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.