Potenziamento portatile "storico"

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Dom 2 Gen 2005 15:52:50 UTC
On Sat, Jan 01, 2005 at 07:05:26PM +0100, DisKre Panza wrote:

>   Echeccazzo,  ho   quasi  quarantaquattro  anni!  Dammi   ancora  una
> possibilita`, ostrega! ;;;)
Vedi risposta a Enrico: se hai una figlia maggiorenne se ne può parlare.

>   IL 'null modem' l'ho creato un'infinita` di volte": due col tre, tre
> col due, sette col sette. Lo usavo per "LL" (Lap Link sotto Dos).
>
>   Il "null printer" invece non lo conosco.
Non so manco io come funzioni, ho fatto copia e incolla dalla
documentazione. In ogni caso la cablatura è descritta in plip.c nei sorgenti
del kernel. A proposito, il plip dovrebbe essere già nella serie 2.0

>   Ma il problema resta: cosa cavolo devo fare, sotto Linux?
Metti in piedi la parallela normalmente, con il DMA se possibile.
Elimina lp se per caso ha messo le zampe sulla parallela.
modprobe plip
ifconfig plip0 192.168.0.1 pointopoint 192.168.0.2 up
(su una macchina, sull'altra inverti gli indirizzi)
route add destinazione plip0

Una spiegazione più decente della mia la trovi nel PLIP mini-howto e molto
probabilmente anche negli Appunti Linux.
Vedi: http://www.cli.di.unipi.it/~controzz/intro.html

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! The Moment Is Now In All History, The Time Has Arrived And This Is The