OT: Re: Consiglio su gioco online sottolinuxewin

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Ven 25 Feb 2005 12:57:57 UTC
Il giorno ven, 25-02-2005 alle 13:41 +0100, Rossi Giuseppe ha scritto:
> Beh, sì, e'quello che intendo.

Di la verità, ci vuoi installare Unreal tournamet come consigliavano i
ragazzi, altro che power-user... ti ho smascherato!! :))))))))

> E fai bene.

A farmi indottrinare a colpi di litri di birra? Eh, lo so, è la mia
personale liturgia per mantenere lo spirito tranquillo e la mente
flessibile ;)

> [...]
> tantomeno sui Servers (a parte uno nel DataCenter di Zurigo con Samba
> interfacciato con Windows e SAP). Ho intenzione di usare Linux per:
>
> - imparare un nuovo S.O., ma partendo dalle basi
> - usare SW Opensource
> - usare SW non Microsoft e vedere che problemi potrebbe darmi di compatibilita' (es. Office 2003 vs. OpenOffice.org 2.0, in arrivo).
> - usare Evolution con connector per connessione ad Exchange 2003
> - usare rdesktop per collegamenti Terminal Services (i Server li gestisco cosi')
> - usare Cisco VPN client su Linux (e qui sara' davvero ostica)

Capito, ho risposto alla mai passopasso e non avevo letto che lo
installavi solo su una macchina. Comunque il consiglio resta lo stesso:
se vuoi capire come funziona una macchina unix è la scelta obbligata.

> Quindi Linux entrerebbe in azienda solo sul mio PC, per ora. In futuro si vedra'.

È solo l'inizio, vedrai! Attento però, è una droga pesante, quando passi
la linea di nonritorno è difficile riuscire a farne a meno... ;)

> Grande deduzione. :-))

Sai, dopo interminabili ore passate in compagnia di film e libri di
fantascienza sono deduzioni che diventano all'ordine del giorno: hai
presente no? stile matrix: free your mind, wake up, etc etc... È la mia
religione!

> Grazie. Quando avro' finalmente deciso di iniziare (tempo permettendo)
> te lo comunichero'.

Bueno, così scopri il valore aggiunto dell'opensource: la gente ti aiuta
e non vuole niente in cambio! Figata no? W la community!

> Pero' e' decisamente bello: io voglio usare Gentoo, tu usi Debian e
> nessuno cerca di convincere l'altro. Grandioso.

Ripeto, non è che l'inizio! Io ho imparato a convivere anche con i
fanatici, perchè sono quelli più difficili da indottrinare, vero
Sergio? :)))  Io sto con i "democratici", è qualche anno che sto
provando a convincere tutti i miei amici a passare a Linux, mentre
ricordo che i primi tempi mi piaceva tirarmela e dire "visto che il mio
pc non si crasha mai anche se ho 2984 processi running?!".

Questione di stile, il tempo passa e quello si affina ;)

Ciao!

--
"Come on!
Uggh!
Come on, although ya try to discredit
Ya still never edit
The needle, I'll thread it
Radically poetic
Standin' with the fury that they had in '66
And like E-Double I'm mad
Still knee-deep in the system's shit
Hoover, he was a body remover
I'll give ya a dose
But it'll never come close
To the rage built up inside of me
Fist in the air, in the land of hypocrisy"
        Rage against the machine - Wake up
  GnuPG Public Key ID : 2280FDE  --  Keyserver : keyserver.kjsl.com
  Fingerprint :  AE81 085D 5AD5 26F4 E61C  A4D2 B753 C188 2280 FDEA
Alexander Fortin  <mean_street a tin.it>
HomePage http://alienshell.dyndns.org - ICQ #18654543