urpmi

Johnny johnny.troppoilmigliore a inwind.it
Ven 25 Feb 2005 12:51:45 UTC
Continua la mia odissea nei pacchetti rpm.

sto cercando di installare mysql, quando installo mysql-common mi dice che gli
serve il pacchetto perl-DBI, faccio

rpm -ivh perl-DBI-versione.rpm

e non mi da errori, se faccio pero'

rpm -q perl-DBI

mi dice che non e' installato. Mi sapreste dire il perche?

ho letto in giro che usando urpmi si arrangia lui a cercare le dipendenze.
Qualcuno mi puo' dare qualche link da cui scaricare i pacchetti della mandrake e
come posso fare per sapere che versione di mandrake ho installato(mi hanno dato
il computer con mandrake gia' installata e non mi hanno detto che versione hanno
usato)?

grazie
ciao
Johnny

In an open world without walls and fences you don't need windows or gates...