OT: Re: Consiglio su gioco online sottolinuxewin

Rossi Giuseppe Giuseppe.Rossi a tfl.com
Ven 25 Feb 2005 12:41:16 UTC
> Se per power-user si intende un utente che striglia a dovere
> le risorse
> del pc allora credo anche io che G. sia il meglio, almeno ascoltando i
> suoi utenti.

Beh, sì, e'quello che intendo.

> io cerco stabilità e facilità d'uso, cose che Debian offre in primis. Se
> poi vuoi anche sicurezza spinta allora sto sulla Debian Stable, mentre
> per pc workstation tipo il mio laptop una unstable è perfetta
> (perfetta
> = rapportata alle mie necessità of course)
> E poi il primo amore non si scorda mai, quindi ci vorranno
> indottrinazioni profonde e fiumi di alcol per convincermi a mollare un
> cavallo vincente ;)

E fai bene.

> Dipende dalle applicazioni che utilizzano immagino. Linux
> passa solo sui
> servers o anche sui client? In teoria, se usi protocolli standard, gli
> utenti con client windows non dovrebbero neppure accorgersi del
> cambiamento (es se cambi posta elettronica, web, jabber, dbms etc etc)
> però le cose non sono così facili ovviamente, c'è sempre qualcosa che
> non torna al volo... altrimenti tu non avresti da lavorare
> oggi ed io in
> futuro ;)

Non mi sono spiegato bene. Linux da noi non c'e' sui client, ne' tantomeno sui Servers (a parte uno nel DataCenter di Zurigo con Samba interfacciato con Windows e SAP). Ho intenzione di usare Linux per:

- imparare un nuovo S.O., ma partendo dalle basi
- usare SW Opensource
- usare SW non Microsoft e vedere che problemi potrebbe darmi di compatibilita' (es. Office 2003 vs. OpenOffice.org 2.0, in arrivo).
- usare Evolution con connector per connessione ad Exchange 2003
- usare rdesktop per collegamenti Terminal Services (i Server li gestisco cosi')
- usare Cisco VPN client su Linux (e qui sara' davvero ostica)
- ecc., ecc.

Quindi Linux entrerebbe in azienda solo sul mio PC, per ora. In futuro si vedra'.

> Bella idea, fargli credere di dominare il pc ad XP, senza
> fargli capire
> che è in una gabbia inviolabile/invisibile ;)  Uh, come sono poetico
> oggi! :))

Grande deduzione. :-))

> In bocca al lupo allora. Immagino che sarà un lavoraccio, non ho mai
> fatto nulla di simile. Però posso assicurarti una cosa: appena hai
> sistemato tutto e ti rendo conto che i software fanno proprio
> quello che
> gli dici di fare, la soddisfazione è topica.

> De nada, figurati. Anzi, grazie a te che mi fai credere che
> forse la mia
> presenza sul lug oggi non sia così inutile come penso di solito ;)
>
> Cribbbbbioooo..... buon lavoro!!!

Grazie. Quando avro' finalmente deciso di iniziare (tempo permettendo) te lo comunichero'.
Pero' e' decisamente bello: io voglio usare Gentoo, tu usi Debian e nessuno cerca di convincere l'altro. Grandioso.

Ciao, GR