OT: Re: Consiglio su gioco online sottolinuxe win

Rossi Giuseppe Giuseppe.Rossi a tfl.com
Ven 25 Feb 2005 11:29:11 UTC
> Rispondendo al Sig. Rossi Giuseppe, dal cui post non sono riuscito a
> carpire il tono,

Grazie per la risposta.
Intanto preciso subito che il mio tono era quello di una semplice domanda. Non c'era nessuna vena polemica nella  mia mail.

> Per chi è
> dell'ambiente è fin troppo ovvio che ci si sta auto-prendendo
> tutti per
> il culo, del tipo "guarda come sono fissato con la mia distro, e
> comunque la mia è migliore della tua" che ricorda tanto i discorsi che
> facevo con i miei amici alle elementari "io ce l'ho più grosso del
> tuuuuoooo!" etc etc.
> In conclusione: si stà scherzando, ovvio, consapevoli che chi è da
> qualche anno su piattaforme linux sa bene che non esiste una distro
> migliore.

Era solo curiosita' in quanto, dopo varie prove, dopo parecchie letture, pur non essendo esperto (o meglio, nemmeno un principiante, in quanto partiro' da zero), credo che appena mi sara' possibile (tempo in primis, ma non solo), installero' Gentoo. Su una rivista di Linux la davano ideale per:

- Power Users (non e' il mio caso)
- Gente che vuole imparare in profondita' come funziona il S.O.

> È il bello di Linux dopotutto no? la scelta ;)

Assolutamente d'accordo.
Per me lo scoglio sara' maggiore, in quanto lavoro quotidianamente su XP PRO e Windows 2003 con Active Directory (lo so, ve ne frega nulla, ma e' per far capire che lo scoglio sara' notevole). Essendo io pero' l'amministratore delle ns.LAN in Italia (150 Clients e 14 Servers), e avendo completa carta bianca dalla direzione (non solo IT ma anche piu' su) per usare LINUX (l'importante e' dare supporto agli users: qual'e' il problema?), ho intenzione di "montare" Linux sul PC di lavoro (HP NC8000 1.7Ghz, 512MB RAM, 2HD 40GB+60GB) e usare poi XP in Virtual Machine (interessante QEMU, Plex86, Bochs,).
Fino ad oggi mi sono documentato per prepararmi ai vari problemi, ma appena riesco a salvare dati di lavoro su un Server di appoggio incomincio, partendo dallo Stage1 (eh si, lo so, sono masochista). La documentazione per l'installazione e' ben fatta e a Milano ho banda a sufficienza per il download (in 2 ore scarico circa 2GB).

Cordialissimi saluti a tutti, GR

> Ciao!!!

Ciao, e grazie per avermi dato uno spunto sul quale rispondere esaustivamente.