Copia fisica di un floppy

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mer 9 Feb 2005 06:49:21 UTC
  Un  piccolo problemino.  Se volessi  creare una  copia fisica  di un
floppy per poi poterlo ricreare alla bisogna (nel caso specifico e` un
floppy di boot MS-DOS) come potrei fare?

  Le  varie distribuzioni  hanno un  meccanismo per  creare floppy  di
boot, mi pare.

  Gia` che  ci sono: ho  un sacco di  floppy che vorrei  trasferire su
CD-ROM, anche perche' alcuni iniziano a `cedere'. E` possibile crearne
una immagine che poi magari possa essere letta direttamente da CD come
se fosse un floppy?

  Mi spiego. Vorrei  fare tutte le copie fisiche,  con la possibilita`
di ri-creare il  floppy di origine se  questo richiede necessariamente
il boot  da se'  stesso. Altrimenti, se  il floppy  contiene solamente
dati, poter leggere quei dati direttamente dall'immagine floppy, senza
doverlo ricreare.

  Spero di essere stato chiaro.

  *NON* consigliatemi programmi che girino su  X. Solo roba a linea di
comando.

  Grazie a tutti.

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.