reset ATAPI

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 30 Dic 2005 19:09:12 UTC
> cmq il problema è che cdrdao 1.1.7 non supporta ATAPI ed
> alcuni
> programmi come K3B ad esempio possono avere dei problemi.
> Adesso verifico se mi dà qualche rogna a fare semplici duplicazioni di CD
> audio. Anche CDRoast s'incazza se non c'è l'emulazione scsi, però sembra
> funzionare lo stesso.

se non ricordo male, l'emulazione SCSI è sconsigliata da quando è uscito
il kernel 2.6, e credo che nella documentazione del kernel ci sia un
accenno a questo fatto.
quanto ai programmi, vorrei ben sperare che ne nuove versioni di cdrdao
abbiano risolto il problema. k3b è e xcdroast sono invece dei front-end
per cdrecord, che non si pone il benché minimo problema con masterizzatori
ATAPI, basta passargli la stringa giusta sul device