reset ATAPI

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Ven 30 Dic 2005 16:50:00 UTC
Alle 08:35, mercoledì 28 dicembre 2005, Giuseppe Corbelli ha scritto:

> Da quanto ho visto in giro il problema sembra essere collegato
> all'ide-scsi. Però nel tuo caso l'hda cos'é?
> Per cominciare potresti disabilitare l'ide-scsi.
Ciao Giuseppe, hai proprio ragione, ho tolto gli argomenti da passare al
kernel ed il problema è scomparso.
Approfitto anche per rispondere a Sergio: non sapevo che l'emulazione scsi
fosse deprecata, forse sono rimasto un pò indietro a quando era invece
vivamente consigliata, non ho prprio più seguito l'evoluzione di linux negli
ultimi tempi; cmq il problema è che cdrdao 1.1.7 non supporta ATAPI ed alcuni
programmi come K3B ad esempio possono avere dei problemi.
Adesso verifico se mi dà qualche rogna a fare semplici duplicazioni di CD
audio. Anche CDRoast s'incazza se non c'è l'emulazione scsi, però sembra
funzionare lo stesso.
Proverò un pò a vedere, intanto grazie molte a tutti per i preziosi consigli.
Saluti
Davide Arrigo