reset ATAPI

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Ven 30 Dic 2005 20:24:26 UTC

> se non ricordo male, l'emulazione SCSI è sconsigliata da quando è uscito
> il kernel 2.6, e credo che nella documentazione del kernel ci sia un
> accenno a questo fatto.
Infatti credo proprio che riguardi i kernel più recenti.

> quanto ai programmi, vorrei ben sperare che ne nuove versioni di cdrdao
> abbiano risolto il problema.
si è così, la versione 2.0 supporta ATAPI devices.
>k3b è e xcdroast sono invece dei front-end
> per cdrecord, che non si pone il benché minimo problema con masterizzatori
> ATAPI, basta passargli la stringa giusta sul device
Fatto, adesso funziona tutto a dovere anche se, insisto, K3B usa cdrdao e non
solo cdrecord, per la scrittura in modalità disk at once dei cd audio.
Ho provato a farmi due cd e funziona tutto.

Grazie ancora.

Davide Arrigo