reset ATAPI

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 28 Dic 2005 07:35:33 UTC
Davide Arrigo wrote:
> Ciao ragazzi, ho questo problemino da un pò di tempo, ogni tanto la macchina
> (un pentium iv HyperThreading) va in freeze per alcuni secondi. A volte
> l'inconveniente è anche frequente, in dmesg trovo:
>
> hda: status timeout: status=0xd8 { Busy }
> ide-scsi: Strange, packet command initiated yet DRQ isn't asserted
> hda: ATAPI reset complete
>
> esegue ATAPI reset e si pianta per due secondi, poi riprende come prima.
> Ho abilitato l'emulazione scsi, ho un masterizzatore CD ed un lettore DVD.
> Il kernel è un: 2.4.22-1.2129.nptlsmp (smp perchè HT) su Fedora Core 1.

Da quanto ho visto in giro il problema sembra essere collegato all'ide-scsi.
Però nel tuo caso l'hda cos'é?
Per cominciare potresti disabilitare l'ide-scsi.

--
         Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'