connessioni....

andrea.turchi a email.it andrea.turchi a email.it
Sab 10 Dic 2005 22:42:53 UTC
 --------- Original Message --------
 Da: Maurizio Paolini <paolini a dmf.unicatt.it>
 To: lug a lugbs.linux.it <lug a lugbs.linux.it>
 Oggetto: Re: connessioni....
 Data: 10/12/05 12:37

> [...]
>
> che va letta cosi': i pacchetti con qualsivoglia IP, che non corrisponda
> a entries precedenti della tabella di routing (dovrebbero essere tutti
> quelli diversi dagli ip della tua piccola intranet) devono essere inviati
> al gateway indicato (193.205.41.254 nell'esempio).  Nel tuo caso questo
> dipende se tu vuoi uscire via connessione ADSL o via connessione modem
>
> Tieni presente che tipicamente la connessione dialup non funziona bene
> se nella tabella di routing esiste gia l'entry "default" (quella con
> 0.0.0.0), quindi prima della connessione dialup conviene fare un

Domani appena ho tempo provo a controllare e ti faccio sapere il risultato.

> Non e' invece normale che tu non riesca a navigare via ADSL, sicuro
> di aver configurato eth0 in modo che faccia la richiesta DHCP al boot?
> In ogni caso l'esito dei comandi "ifconfig" e "route" puo' aiutare
> a capire il problema.

Non so che dire. Devo ricontrollare. sono sicuro di aver impostato il dhcp
per la scheda di rete e per il modem; per prova ho infilato un cd knoppix
che avevo da tempo e mai provato, si è avviato in un attimo ed ha
confiturato (lui) la rete in dhcp.....si connette perfettamente...l'unica
cosa che non riesco a fare è andare a controllare da avviato come ha
configurato la rete. mi chiede i privilegi da amministratore ma non ho la
password. La conosci per caso?
Andrea