connessioni....

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 11 Dic 2005 12:19:42 UTC
On Sat, Dec 10, 2005 at 11:42:53PM +0100, andrea.turchi a email.it wrote:

> Non so che dire. Devo ricontrollare. sono sicuro di aver impostato il dhcp
> per la scheda di rete e per il modem; per prova ho infilato un cd knoppix
> che avevo da tempo e mai provato, si è avviato in un attimo ed ha
> confiturato (lui) la rete in dhcp.....si connette perfettamente...

quindi vuol dire che tutto funziona, ma probabilmente devi solo dire al
sistema di utilizzare un indirizzo di rete in dhcp.

non conosco mandrake ma prob ci sara' un tool per configurare la rete
da qualche parte.

> l'unica
> cosa che non riesco a fare è andare a controllare da avviato come ha
> configurato la rete. mi chiede i privilegi da amministratore ma non ho la
> password. La conosci per caso?

devi digitare "sudo comando-da-eseguire-con-i-privilegi-di-root" e non
ti chiede la password.

--
BOFH excuse #296:

The hardware bus needs a new token.