giocando con la posta

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 4 Apr 2005 15:39:34 UTC
marco ghidinelli wrote:

mi scuso, la mia piu' che una domanda era uno sfogo (devo proprio dirti
tutto!)

>usa l'mbox. io lo uso da una vita e non ho grossi problemi. certo,
>quando cominci ad avere circa 10000 mail mutt ci mette 7 secondi ad
>aprire e a ordinarle...

carico 250 - 300 mail al giorno , moltiplicate per una decina di gruppi
di utenti
250 * 10 * 365 = 1.000.000 ce la fa bene?

>apt-get install ssmtp

si, cosi' mi cavo una sfiga e ne carico altre mille
e se poi per errore disinstallo postfix ?
ho un sacco di dati sul db che mi servono

>ti chiede solo qual'e' l'smtp server remoto a cui mandare la mail, e
>a che utente forwardare gli errori.

effettivamente non mi serve un ssmtp, ma proprio un mta interno, per
ricevere mail da qui e rimandarle li'
anche se potrei magari andare a piedi

>ciao!
>
>fine.