giocando con la posta

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 4 Apr 2005 15:11:53 UTC
On Mon, Apr 04, 2005 at 04:55:17PM +0200, cartolina wrote:

> ma porca @@#!!@
> una roba semplice non esiste
> pine non supporta le maildir

usa l'mbox. io lo uso da una vita e non ho grossi problemi. certo,
quando cominci ad avere circa 10000 mail mutt ci mette 7 secondi ad
aprire e a ordinarle...

> mutt vuole un mta

mettiglielo. ssmtp e' talmente facile.. masqmail penso non sia da meno..

> postfix non riesco a farlo andare 'che vuole dei permessi sui file che
> non sono elencati da nessuna parte'

in realta' ci sono e ci sono degli script che controllano che tutte le
directory abbiano i permessi giusti. (non ricordo il nome, ma e' incluso
nella distribuzione di postfix).

> procmail parte da solo e non capisci se va o no

va, va... :)

> fetchmail l'ho tolto non mi ricordo perche' ma aveva una sfiga anche lui

o sei un po' pessimista o sei tanto sfigato.. :)

> a sendmail non mi ci avvicino neanche

quello e' un po' vecchiotto ma il suo porco lavoro lo fa sempre.

poi, se il sistema di posta e' lento, ti arriva meno spam.

> AAAAAAAAAAAHHHHHH
>
> potessi testarne uno alla volta, ma non funziona _cosa_?

ssmtp e masqmail nno ti serve molto per provarli.

> voglio una roba che..
> configurazione:
> vuoi un server di posta? -> si
> lo faccio partire? -> si

apt-get install ssmtp

ti chiede solo qual'e' l'smtp server remoto a cui mandare la mail, e
a che utente forwardare gli errori.

ciao!

fine.

--
BOFH excuse #137:

User was distributing pornography on server; system seized by FBI.