giocando con la posta

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 4 Apr 2005 15:51:28 UTC
On Mon, Apr 04, 2005 at 05:39:34PM +0200, cartolina wrote:
> marco ghidinelli wrote:
>
> mi scuso, la mia piu' che una domanda era uno sfogo (devo proprio dirti
> tutto!)

infatti e' per quello che ti ho bastonato subito. :)

> carico 250 - 300 mail al giorno , moltiplicate per una decina di gruppi
> di utenti
> 250 * 10 * 365 = 1.000.000 ce la fa bene?

dovresti fare delle prove, ovviamente. se ti serve solo archiviare le
mail, ovviamente l'mbox va bene. comunque dipende molto dal client
imap/pop...

> si, cosi' mi cavo una sfiga e ne carico altre mille
> e se poi per errore disinstallo postfix ?
> ho un sacco di dati sul db che mi servono

ssmtp ha senso metterlo solo se togli postfix.. cioe: non ti servono
entrambi.

> effettivamente non mi serve un ssmtp, ma proprio un mta interno, per
> ricevere mail da qui e rimandarle li'
> anche se potrei magari andare a piedi

ehm... ssmtp e' un programma stupidissimo che funge da smtp server..

comunque sia postfix che masqmail che ssmtp che qualsiasi altro van
bene...

--
BOFH excuse #359:

YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error