xdmcp - vnc - nomachine nx (ora freenx :))

El Kondor condorlnx a genie.it
Mar 28 Set 2004 18:25:47 UTC
domandina pratica:
dovrei realizzare un sistema alla x-terminal-remoto per poter recuperare
delle vecchie macchine 486 e p100 ai client, mentre per il server si
pensava ad una macchina nuova.

ovviamente la prima cosa che ho pensato è stata quella di strutturare la
rete per usare il protocollo XDMCP di X,

poi mi sono ricordato del protocollo di Nomachine NX di cui avevo
sentito parlare tempo fa, ed adesso dato che è stato realizzato freeNX
mi chiedevo se questo tipo di protocollo può essere usato al posto di
XDMCP oppure va a migliorare solo l'amministrazione remota che con VNC
su linee lente causa qualche problemino....

P.S: nel caso di XDMCP, quali accorgimenti devo tener presente per far
si che con 5-6 terminali X che eseguono applicazioni tipo
openoffice/internet non si causino collassi o latenze????
Monto più schede di rete sul server che ospita X così da avere più
banda? (vorrei realizzare una soluzione economica ma efficente)

grazie