samba tremendamente lento

Rampage atomikramp a email.it
Mar 28 Set 2004 17:31:53 UTC
Salve a tutti ragazzi
ho appena finito di configurare samba 3.0.7 sulla mia gentoo per fare da
PDC per una rete mista windows linux solo che il sintomo che riscontro è
che il browsing della rete risulta esageratamente lento e le procedure
di logon sono altrettanto lente se non peggio..

i profili sono freschi di conseguenza i dati da trasferire sono
pressochè nulli ma sembra quasi che il client passi circa un minuto solo
per "cercare" il server di dominio... una volta trovato poi le
tempistiche si accelerano

la stessa cosa avviene quando browso la rete usando risorse di rete di
windows...
il computer ci mette un sacco a visualizzare i computer del gruppo di
lavoro ( dominio ).

vi incollo qui il file di configurazione di samba sperando che qualcuno
possa trovare il bandolo della situazione.

---------------------------

[global]
workgroup = CASA
netbios name = server
server string = Samba PDC - Version %v
os level = 64
preferred master = yes
local master = yes
domain master = yes
security = user
encrypt passwords = yes
unix password sync = yes
passwd program = /usr/bin/passwd %u
passwd chat = *New*UNIX*password* %n\n *Retype*new*UNIX*password* %n\n
*Enter* new*UNIX*password* %n\n *Retype*new*UNIX*password* %n\n *passwd:
*all* authentication*tokens*updated*successfully*
domain logons = yes
hosts allow = 127.0.0.1 192.168.0.0/255.255.255.0
add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g machines -s
/bin/false -M %u
log file = /var/log/samba/log.%m
log level = 2
max log size = 50
logon home = \\%L\%U\.profile
logon path = \\%L\profiles\%U
logon drive = H:
logon script = netlogon.bat
passdb backend = mysql:ramp
ramp:mysql user = root
ramp:mysql password = XXXXXXXX
ramp:mysql database = samba
wins support = yes

[homes]
comment = Home Directory
browsable = no
writeable = yes

[profiles]
path = /home/profiles
writeable = yes
browsable = no
create mask = 0600
directory mask = 0700

[netlogon]
path = /home/netlogon
read only = yes
write list = @admin
browsable = no

ovviamente ho configurato windows XP a dovere e ho impostato nei
settaggi del TCP/IP l'IP del server samba come WINS server....

ogni consiglio è ben accetto
perchè la situazione è abbastanza problematica

e questo problema con il vecchio samba 2.2.8 non mi si presentava (
purtroppo l'hdd su cui avevo quello si è scassato e avendo reinstallato
il sistema di recente l'emerge di gentoo ha pensato di installarmi
l'ultima versione disponibile sui portage.