Memoria RAM minima e ricompilazione del kernel

Alberto Botti ath9 a libero.it
Ven 10 Set 2004 20:02:42 UTC
Il ven, 2004-09-10 alle 09:08, a.zanardi a libero.it ha scritto:
> Ho dei dubbi sul rapporto tra kernel e distribuzione. Ad esempio, le ultime
> versioni di RedHat non si installano se non trovano un tot di memoria RAM. Domande:
>
> 1. Questa limitazione della memoria e' una caratteristica specifica di RedHat?

Ci sono in giro delle patch per far funzionare un kernel 2.6 su un sistema con 4 MB
di RAM. Un po' noiose da installare, ma il tutto funziona bene.
Il problema e' quello che viene caricato dopo, avere programmi in userspace pesanti
(magari con una bella libreria C ottimizzata per i686 con NPTL e così via... )
vanifica lo sforzo.