Memoria RAM minima e ricompilazione del kernel

sergio.bevilacqua a yoda2000.net sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 10 Set 2004 10:12:37 UTC

> Ho dei dubbi sul rapporto tra kernel e distribuzione. Ad esempio, le
> ultime
> versioni di RedHat non si installano se non trovano un tot di memoria RAM.
> Domande:
>
> 1. Questa limitazione della memoria e' una caratteristica specifica di
> RedHat?

questa limitazione dipende dal fatto che redhat usa, per installarsi, un
certo anaconda, che รจ abbastanza pesante. l'installazione text-mode non
dovrebbe risentire di questo

> 2. Questa limitazione e' dovuta solo al kernel, o ci sono altri programmi
> accessori che hanno dei particolari requisiti (ovviamente sto parlando
> solo
> degli eseguibili base del sistema, non degli applicativi utente)?

io non credo che dipenda dal kernel. quello dovrebbe poter vivere in
pochissima ram

> 3. A livello teorico, costruire una distribuzione funzionante cosa implica
> oltre
> ad avere un kernel compilato?

di preciso non so, ma credo tu possa trovare buone indicazioni sul
progetto "Linux from Scratch" (credo sia quello, il nome)

ciao!