montare filesystem ext3 con proprietario specifico

agenteo outerheaven.liste a tiscali.it
Mer 15 Set 2004 16:11:33 UTC
Il mer, 2004-09-15 alle 00:40, marco ghidinelli ha scritto:

> questo mi sembra strano: nei filesystem ext2/3 la proprieta' di un file
> e' data dall'uid e dal gid associati al file (se vuoi vederli fai ls -ln).
>
> quindi se sotto mandracchia hai l'utente 'gino' che ha uid 1003 allora
> da debian se monti la stessa partizione e hai un utente 'pino' con uid
> 1003 vedrai lo stesso file come di proprieta' del'utente 'pino'.
si infatti, avevo sbagliato. L'accesso in scrittura era comunque
negato...

Così ho creato un gruppo con quel id su debian, mi sono aggiunto al
gruppo... ho linkato (ln -s) evolution dalla dir home debian alla
evolution della mia home in mandrake... quando lancio evolution dice che
la directory non va bene... di cancellarla e riprovare... evvai! :-)