C/C++ [domanda facile facile]

Beppe morpheus.bs a libero.it
Sab 4 Set 2004 16:30:51 UTC

Ringrazio tutti quelli della ML che mi hanno risposto.
Se non ho capito male non c'e' (quasi) un metodo standard per risalire a che
libreria definisce un simbolo (a parte appunto la risposta di Luca Giuzzi).
Proverò a smanettare anche con Doxygen.
Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi una nuova domanda:
c'e' un howto che spieghi i vari ruoli dei seguenti pacchetti:
autoconf
automake
e che magari spieghi un attimo la dinamica di creazione di un programma C/C++
sotto linux?
Grazie ancora
Beppe

Alle 16:58, giovedì 2 settembre 2004, Luca Giuzzi ha scritto:

> Metodo standard ?
>
> grep -r  "GdkPixbuf " /usr/include/   | grep typedef
>
> per trovare il file di include ...
>

> Tieni conto che un oggetto di questo tipo e' una struttura dati
> e non una funzione, per cui NON lo trovi in una liberia ma solo
> in un header...
>
> La domanda di "che libreria definisce un simbolo" ha senso pero'...
>
> per trovare la libreria la prima cosa che mi viene in mente
> (supponendo che si tratti di una libreria C e non C++)
> e che il simbolo che cerchi sua gdk_colormap
>

> for x in /usr/lib/*; do \
> [...]

- --
#   today's bofh excuse is...

Sysadmins unavailable because they are in a meeting talking about why they are
unavailable so much.

operators on strike due to broken coffee machine