C/C++ [domanda facile facile]

morpheus.bs a libero.it morpheus.bs a libero.it
Gio 2 Set 2004 13:29:14 UTC
Un saluto alla ML,
sto tentando di imparare nel tempo libero il C/C++ e quali sono gli strumenti di sviluppo sotto linux.
In particolare mi interessano gli IDE tipo kdevelop.
Ho provato a scaricare i sorgenti di gqview per analizzarli.
Ho visto che kdevelop può utilizzare ctags per trovare la dichiarazione e la definizione delle strutture, variabili, ecc...ecc... DEL progetto.
A me interesserebbe però sapere se c'e' un modo per sapere a che libreria appartiene una dichiarazione tipo:
GdkPixbuf *pb;
(definita nel main.c di gqview)
così da poter andare a leggere la documentazione relativa (in /usr/share/doc/.*devel) per capire cosa è un GdkPixbuf. (che immagino sia comunque dentro il package gtk2-devel, o sbaglio?)
Grazie
Giuseppe Rota