Directory per librerie

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 8 Ott 2004 13:04:08 UTC
On Fri, Oct 08, 2004 at 09:36:59AM +0200, cartolina wrote:

> questo per la complicazione della gestione dei pacchetti della tua distro?

no, questo perche' se voglio mettere mplayer (o xserver, o ffmpeg o
marlin o qualcos'altro) versione cvs almeno non vado a piazzare in giro
nel sistema file a caso (ovvio, non faccio l'installazione come root per
essere piu' sicuro).

anni fa un mio amico aveva avuto problemi con i programmi X che ogni
tanto crashavano, e ha trovato alla fine che aveva una libreria
compilata da lui (anzi, dal tizio da cui aveva copiato con cp -a la
distribuzione) molti anni prima.

> o perche vuoi solo pacchetti fatti male da altri?

questo perche' se metti la versione 0.1 di un programma non puoi
pretendere che sia perfetta e che per errore non ti vada a sovrascrivere
qualcosa....

> l'ho fatto, ma come tu fai con le mail, alla quarta riga ho abbandonato...

;)

--
BOFH excuse #225:

It's those computer people in X {city of world}.  They keep stuffing things up.