Directory per librerie

Ven 8 Ott 2004 08:59:02 UTC
On Fri, Oct 08, 2004 at 09:36:59AM +0200, cartolina wrote:

> questo per la complicazione della gestione dei pacchetti della tua distro?
> o perche vuoi solo pacchetti fatti male da altri?
> non capisco ..
piu' che altro per evitare che vengano sovrascritti file dei pacchetti gia'
installati.
comunque, /usr/local va benissimo nell'ottica di mettere pacchetti fatti a
mano a disposizione di tutti gli utenti, mentre, personalmente, visto che
il mio pc e' piu' un desktop che un server, tendo ultimamente a installare
nella mia ~/bin, in modo tale che a) non lancio roba con i permessi di
root, b) migrando da una macchina all'altra mi basta portarmi la home per
avere tutto sottomano.
comunque, da questo punto di vista, c'e' un pacchetto che fa miracoli
(intendo, partendo dal Makefile secco si ottiene la generazione
dell'apposito pacchetto per la propria distribuzione).
ovviamente non me ne ricordo il nome, ma penso che ricerche banali in
google portino risultati.

> l'ho fatto, ma come tu fai con le mail, alla quarta riga ho abbandonato...
a me mi piace la figa.

ciao,
gelma