guadagnare utenti .......

Sab 20 Nov 2004 08:51:22 UTC
> From: andrea <andrea.turchi a email.it>
>
> Ho letto alla volè un messaggio di Ivan che ragguagliava qualcun altro
> circa quanto era accaduto in merito agli argomenti da trattare al
> prossimo linux day.
>
> Da novizio vorrei solo ringraziare quanti sono disponibili ed aperti ad
> aiutare nuovi utenti e che ne incoraggiano il passaggio a linux.

Molti purtroppo si avvicinano a linux con lo spirito sbagliato...
magari vedono che tanti ne parlano bene, e forse si aspettano di
trovare il "sistema operativo perfetto".  In molti casi la loro idea
di "perfetto" e' inculcata da anni di utilizzo di windows, che purtroppo
ha radicato delle aspettative a mio avviso non corrette.

Altri per fortuna, come te, forse dotati di un minimo di spirito di
avventura, non si lasciano spaventare dalle prime difficolta' e voila'
ecco un altro appassionato!

> Molti hanno questa intenzione, vuoi per scelte politiche contro le
> lobby, per simpatie, o per uniformare anche il pc al proprio stile di
> vita, ma in vista del "baratro", spesso si tirano indietro.
> Io personalmente mi sono studiato linux per circa due anni prima di
> passare definitivamente al nuovo s.o., senza l'aiuto di nessuno;

ognuno di noi ha un certo "amor proprio", e quindi cerca di cavarsela
da solo.  Questo va benissimo.  Naturalmente pero' non ci si deve
vergognare a chiedere aiuto, quando serve;  tutto l'ambiente del software
libero (cosi' come lo sviluppo della ricerca scientifica) si basa in
modo essenziale sull'aiuto reciproco.

> Inoltre adesso, mi trovo al centro delle attenzioni di altri amici che
> sono interessati al pinguino e che aiuto volentieri incoraggiandoli alla
> scelta e sono felice che il mio esempio possa essere seguito.

> L'utente medio, può anche tenersi il suo win come dice qualcuno, è vero,
> ma con questa politica non si fa che dare una mano a chi è più potente
> economicamente.

Credo si parlasse di utenti che in realta' non hanno alcuna voglia di
cambiare le proprie abitudini.  Possono provare ad usare linux, se
"costrette", ma inevitabilmente ci troveranno dei difetti, e alla fine
il tutto si rivela controproducente.

mp