updatedb

Bauno bauno a inwind.it
Dom 21 Nov 2004 20:02:51 UTC
On Saturday 20 November 2004 09:05, Maurizio Paolini wrote:
> Tieni anche conto che "updatedb" sostanzialmente aggiorna un
> database che permette di localizzare rapidamente files usando
> locate o slocate.

...che in rh sono la stessa cosa, ossia slocate :)

> Se tu non usi mai questi comandi puoi anche valutare se non e' il
> caso di togliere del tutto updatedb dal cron giornaliero, oppure
> di inserirlo in un quello settimanale...

Direi che il candidato ideale per l'espulsione è il prelink, lo trovo
veramente inutile :)

> Questo bisognerebbe controllare se e' vero anche con distribuzioni
> basate su redhat, mi sembrava di ricordare che fosse una prerogativa
> di debian.

Non conosco le prerogative di Debian, su RH gli script disabilitano cron,
anacron e, mi sembra, anche atd. La cosa è modificabile
editando /etc/sysconfig/apmd

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)