problema SVGALIB

Rampage atomikramp a email.it
Mer 17 Nov 2004 18:24:18 UTC
ciao a tutti :)
girovagando per la rete mi è venuta voglia di fare qualche esperimento e
così ho adocchiato le librerie DirectFB.. e l'annesso progetto XDirectFB..

ho scaricato tutto quello che era da scaricare... ho compilato il tutto
senza nessun problema... ho configurato il kernel a dovere col supporto
VESA framebuffer support.
lilo è ok... quando avvio linux la modalità video della console è
corretta ed è effettivamente in framebuffer.. svga... solo che quando
cerco di eseguire xdirectfb mi esce l'errore

svgalib: rage drivers must be used but not found...

allora mi chiedo.. che c'entrano i driver della rage? io ho una
radeon... ma soprattutto perchè non posso semplicemente usare i VESA
driver standard?