updatedb

Sab 20 Nov 2004 08:05:47 UTC
> From: Bauno <bauno a inwind.it>
>
> SOLUZIONE C:
> Lanci anacron da cron all'ora che ti pare (pausa pranzo?), forzando
> l'esecuzione immediata dei comandi (man anacron).

Tieni anche conto che "updatedb" sostanzialmente aggiorna un
database che permette di localizzare rapidamente files usando
locate o slocate.

Se tu non usi mai questi comandi puoi anche valutare se non e' il
caso di togliere del tutto updatedb dal cron giornaliero, oppure
di inserirlo in un quello settimanale...

> Gli script apm/acpi provvedono a disabilitare anacron quando il portatile
> viaggia in batteria.

Questo bisognerebbe controllare se e' vero anche con distribuzioni
basate su redhat, mi sembrava di ricordare che fosse una prerogativa
di debian.

mp