Fwd: Re: linux day (di brescia, non della val camonica)

Ivan ivan_ottolini a yahoo.it
Lun 15 Nov 2004 13:11:12 UTC
Alle 20:53, domenica 14 novembre 2004, Zanardi ha scritto:

> [...]
> esclusi sono quelli che non hanno voglia di imparare - quelli che in
> pratica si escludono da soli.
>
> Tuttavia, Gio, in relazione al tuo post, la mia forte opinione e' che
> *questo* tipo di proselitisimo - che possiamo definire come "dare tutto
> il supporto possibile ai principianti che muovono i primi passi con
> Linux" - debba essere una componente di *tutti* i Linux Day. Magari puo'
> essere solo una parte del programma; certo possono esserci anche
> interventi per "esperti"; ma un po' di tempo da dedicare a chi muove i
> primi passi, secondo me, ci deve essere sempre.

è fantastico leggere queste poche righe... ma certo FONDAMENTALI, ma non per
la mia deficienza o ignoranza, ma per il fatto che Linux oggi ancora direi
che non copre una percentuale "interessante" di utenti, e quindi il
proselitismo è sempre necessario.......

> Lo dico con l'egoismo di chi ha approfittato di questo aiuto. Senza
> l'aiuto del quotidiano scambio di post sulla mailing list, non avrei
> niente di quel po' di conoscenza Linux che ora possiedo; ma senza la mia
> unica (finora) partecipazione a un Linux Day non avrei nozione di tutti
> i retroscena sociali e culturali che fanno di Linux (e del software
> libero in generale) una scelta dall'alto valore etico.

scusate la franchezza
Ivan