linux day (di brescia, non della val camonica)

Zanardi a.zanardi a libero.it
Sab 13 Nov 2004 11:22:09 UTC
cde a bresciaonline.it wrote:

> From: "Luca Coianiz" <luca a coianiz.it>
> Saturday, November 13, 2004 12:41 AM

> Io sono sicuramente un utOnto... (...)

Devo prendere le difese di Luca, scusate se mi dilungo un momento.

Caro PF, ti sbagli, tu non sei un ut0nto. Tu hai la curiosita', la
voglia di imparare. "Ut0nto" non e' colui che non conosce a memoria le
features dell'ultima release del kernel, ma colui che si aspetta che il
PC faccia tutto da solo, che fa danni perche' prova a casaccio soluzioni
sentite a meta', che non si interessa nemmeno a capire la differenza tra
il monitor e il computer vero e proprio.

Quindi no, niente ironia sugli dei dell'olimpo, niente di tutto cio'.
Luca si riferiva, secondo me, agli ut0nti senza voglia di imparare,
quelli che vogliono le cose fatte senza fare fatica, quelli che sono
ut0nti anche nei cofronti delle automobili, delle lavastoviglie, e della
tecnologia in generale.

In questo senso, appoggio lo sfogo di Luca: il compito di un esperto
Linux NON PUO' essere quello di prendere qualcuno che non ha voglia di
imparare e insegnargli Linux. Linux NON E' per chi non ha voglia di
imparare. E mi auguro che non lo diventi mai.

Per cui qualunque neofita come te, che ne sa poco e niente ma e'
sinceramente interessato, verra' accolto a braccia aperte e aiutato
volentieri. A me e' successo cosi' quando mi sono iscritto alla lista LUG.

Al contrario, non e' compito del LUG BS andare a "salvare" quelli che
stanno bene con il loro Windows che ogni tanto si impalla e va
formattato. Linux ormai e' diffuso, se loro non lo incontrano e' perche'
non lo cercano.

Buon divertimento con Linux.

--
Zanardi2k4