Fwd: Re: linux day (di brescia, non della val camonica)

cde a bresciaonline.it cde a bresciaonline.it
Sab 13 Nov 2004 10:42:28 UTC

From: "Luca Coianiz" <luca a coianiz.it>
Saturday, November 13, 2004 12:41 AM

> U: il "coso" qui... non mi fa vedere i file su disco!
> R: prova con ls -la
> U: prova con COSAAA?!?? MA SCHERZI?!?? io... *IO* usare una... una...
> CONSOLLEEEE?!?? :-OOO
> U: e poi come lo faccio?... con la... la... TAAASTIERAAAAAA? :-O
> U: masiamotornatialletadellapietra allora... molto, *MOLTO* meglio il mio
> XP!
> R: (bestemmiando sottovoce) "e perchè non ci torni, dal tuo amato XP?!??"
>
>  che pena...
>
>  Non racconto oltre perchè 'ste cose sono arcinote... e in caso non lo
> [...]

Io sono sicuramente un utOnto...peccato (probabilmente a qualcuno di voi
dispiacerà, qualcuno invece non mi crederà) che non sia un deficiente. Nel
senso che ho una testa, sono curioso, e riesco a combinare le due cose per
accrescere le mie conoscenze.

E' triste leggere atteggiamenti come quello di Luca, che sanno guardare a
una cosa da un solo punto di vista. Io non godo nel comprendere in tutto e
per tutto la macchina, io non godo nell'usare la tastiera piuttosto che il
mouse, non faccio test per capire di che sistema operativo sono, di
linguaggi conosco l'italiano l'inglese e poco del dialetto. Ma mi piace
l'idea di open source, mi piace l'Alternativa che abitua a cambiare con meno
difficoltà (rende più forti le persone), mi piace la stabilità di linux, la
capacità di comunicare con tutti, la sua manipolabilità (scusatemi il
termine da utOnto se potete) per chi sa vuole o deve manipolarlo, mi piace
fottere microsoft.

La mia vita non è il computer, il mio lavoro (e la mia specializzazione) non
mi impongono di mangiare succhiare adattare i computer alle esigenze di
qualcuno. Sono un vero e proprio utente (utOnto per necessità di
economizzare le risorse cognitive...non posso sapere tutto a questo mondo),
non un programmatore. Ma ciò non toglie che sia interessato a linux.

Il linux day (il giorno in cui vi è chiesto dalla comunità di linux di
scendere dal vostro olimpo e DIVULGARE le vostre conoscenze agli umani) è
rivolto a quelli come me. Magari qualcuno non si fa più vedere, magari
qualcuno invece continua ad andare nella vostra direzione.

PF