Fwd: Re: linux day (di brescia, non della val camonica)

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Ven 12 Nov 2004 23:41:33 UTC
On Sat, 13 Nov 2004, Zanardi wrote:
>Se ben ricordo, Ivan proponeva un confronto Linux / Windows al prossimo
>Linux Day e qualcun altro
>   ma dai e' roba trita e ritrita
>e allora Ivan diceva
>   si' pero e' importante conquistare utenti
>e qualcun altro diceva
>   machissenefrega l'utente medio puo' andare avanti con il suo WindowsXP
>e alla fine Ivan rispondeva con la email su cui tu hai chiesto spiegazioni.
>
>o qualcosa del genere. Sto andando a memoria, non ho piu' i messaggi, le
>frasi riportate possono anche essere molto imprecise, ma il senso era
> [...]

 Direi che la "radiografia" è perfetta. :)
 Il secondo ero io. ;)

 Questo NON mi esime dal (giusto) impegno nel "proselitismo" (e, potendo, di
supporto), ovviamente...  ma vogliamo veramente avere utOnti anche con
Linux? ;) :D

 Per utOnto intendo l'Utente Medio di Windows: quella persona che si aspetta
che sia il PC a fare tutto e lui invece è lì, a "comandare" (con il
microfono in mano) :D
 Eh già... perchè l'utOnto è sempre "Administrator" sulla sua macchina...
non sa che farci (mentre i virus lo sanno benissimo), ma DEVE essere
Administrator... altrimenti gli viene il sospetto che ci sia qualcuno più
"potente" di lui...
 (in effetti ho visto i più furbi guardare con sospetto System) ;DDDD

 Cioè... se uno si vuol rovinare l'esistenza con format / install /... 15
days later / format / install / (and so on)  a me sta anche bene... però
leggere cose tipo:

U: il "coso" qui... non mi fa vedere i file su disco!
R: prova con ls -la
U: prova con COSAAA?!?? MA SCHERZI?!?? io... *IO* usare una... una...
CONSOLLEEEE?!?? :-OOO
U: e poi come lo faccio?... con la... la... TAAASTIERAAAAAA? :-O
U: masiamotornatialletadellapietra allora... molto, *MOLTO* meglio il mio
XP!
R: (bestemmiando sottovoce) "e perchè non ci torni, dal tuo amato XP?!??"

 che pena...

 Non racconto oltre perchè 'ste cose sono arcinote... e in caso non lo
fossero non vorrei intristire anche voi.

	Ciao,
		LC

P.S.
 HO amici così: so *ESATTAMENTE* quello che sto dicendo... purtroppo. :/