Boot da firewire

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Lun 17 Maggio 2004 08:49:14 UTC
Ciao hardener :P

Alle 20:45, domenica 16 maggio 2004, sergio ha scritto:
> difficile problema, quando l'architettura della macchina non prevede
> esplicitamente questa soluzione.

Potrei usare anche l'usb ma ho appena due porte e dovrei rinunciare alla
chiavetta usb oppure al mouse... ma mi sa che per ora mi accontento della
knoppix e poi monto la directory home del disco firewire. Non è un gran chè
come prestazioni ovviamente però funziona e praticamente non ho bisogno di
programmi che non ci siano sul cd knoppix

> io al tuo posto farei un kernel con supporto firewire incluso (non come
> modulo) e mi metterei a fare qualche esperimento con il parametro root=
> di grub. chissà che non se ne cavi fuori qualcosa.

Il problema è il boot dato che il mio portatile non ha il floppy, cioè, lo ha
ma esterno usb... ma se faccio boot da floppy usb poi posso rimuoverlo
giusto?

> credo sia doveroso l'initrd!

Che? :)

--
"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno,
mi sembra la soluzione più sensata."