Boot da firewire

sergio clockwork.orange a inwind.it
Dom 16 Maggio 2004 18:45:58 UTC
Alexander Fortin wrote:

>Ciao a tutti.
>Disavventura: accendo il laptop giovedì mattina per scoprire che l'hd si
>rifiuta di collaborare (dma_error e simili, ora non ricordo bene il log);
>"che bello" penso, tanto li sopra ci sono solo i doc della tesina con
>relativi log dei test, qualche password, per non parlare di mp3 e affini...
>pazienza, tanto l'ultimo backup è di... fammi pensare... 2 anni fa circa :(((
>Fortuna c'è San Knoppix 3.4 che mi risparmia notti insonni e riesco a mettere
>in salvo i preziosi dati; in più mi permette di fare tutto sommato le stesse
> [...]
difficile problema, quando l'architettura della macchina non prevede
esplicitamente questa soluzione.
io al tuo posto farei un kernel con supporto firewire incluso (non come
modulo) e mi metterei a fare qualche esperimento con il parametro root=
di grub. chissà che non se ne cavi fuori qualcosa.
credo sia doveroso l'initrd!