Boot da firewire

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Sab 15 Maggio 2004 12:30:23 UTC
Ciao a tutti.
Disavventura: accendo il laptop giovedì mattina per scoprire che l'hd si
rifiuta di collaborare (dma_error e simili, ora non ricordo bene il log);
"che bello" penso, tanto li sopra ci sono solo i doc della tesina con
relativi log dei test, qualche password, per non parlare di mp3 e affini...
pazienza, tanto l'ultimo backup è di... fammi pensare... 2 anni fa circa :(((
Fortuna c'è San Knoppix 3.4 che mi risparmia notti insonni e riesco a mettere
in salvo i preziosi dati; in più mi permette di fare tutto sommato le stesse
cose di prima (pure OpenOffice non è poi così lento!)
Ora, dato che se chiamo subito l'assistenza Dell mi sequestrano l'amato
portatile per chissà quanto, ho pensato di prendermi un alloggio esterno
firewire così uno un hd che ho già. Per montarlo tutto ok, solo che mi sono
detto: "a sto punto perchè non installarci Sid e farlo bootare da lì?"
Su google per ora non ho trovato risposta, non è che qualcuno mi sa mettere
sulla strada giusta?

Byezz

--
"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno,
mi sembra la soluzione più sensata."