Manipolare una mbox

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Mar 4 Maggio 2004 13:57:39 UTC
andrea gelmini wrote:
> oddio, procmail e' lo strumento principe ma sicuramente si rivelerebbe
> troppo arzigogolato per fare cio' che chiedi.
> potresti utilizzare la classe mail di python, che ti esporta una mail box
> proprio nel modo in cui vuoi.
> altra soluzione potrebbe essere l'invocazione di
> formail -s mio.sh <tua_mailbox
[CUT]
> in questo modo ottiene un file per ogni messaggio presente nella mailbox
> (bisogna poi vedere se questo ti serve a qualcosa).

Giusto poco dopo avere iniziato a darci sotto di man procmail ho
scoperto che esiste un giocattolino di nome mb2md --> convertito l'mbox
in maildir, così ho appunto un file per ogni mail (tanto di inode ne ho
ancora in abbondanza) e poi sono ritornato dal buon vecchio "for" :)
Interessante il giochino con "/bin/cat >$$.$(/bin/date +%s)",
sicuramente mi verrà utile in qualche altra occasione.

Grazie per le dritte,

--
Alex