Manipolare una mbox

Mar 4 Maggio 2004 13:38:59 UTC
On Mon, May 03, 2004 at 02:41:08PM +0200, Alexander Fortin wrote:
> Esiste un software/libreria per manipolare il formato mbox? servirebbe
> qualcosa che mi faccia accedere direttamente alle mail tramite un indice...
> Ditemi che non devo riiniziare a litigare con sed! :)

oddio, procmail e' lo strumento principe ma sicuramente si rivelerebbe
troppo arzigogolato per fare cio' che chiedi.
potresti utilizzare la classe mail di python, che ti esporta una mail box
proprio nel modo in cui vuoi.
altra soluzione potrebbe essere l'invocazione di
formail -s mio.sh <tua_mailbox

---mio.sh---
#!/bin/bash
/bin/cat >$$.$(/bin/date +%s)
---mio.sh---

in questo modo ottiene un file per ogni messaggio presente nella mailbox
(bisogna poi vedere se questo ti serve a qualcosa).

ciao,
gelma