Recuperare dati da usb-key

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 30 Mar 2004 10:30:24 UTC
On Tue, Mar 30, 2004 at 11:35:27AM +0200, Manuel wrote:

> Ciao a Tutti,
> stamattina ho trasferito (in diversi momenti) qualche files da un
> computer Linux ad uno windows utilizzando la mia chiave usb.
> Ad un certo punto, invece di copiare in /mnt/key, ho copiato su
> /dev/sda1...mi sono accorto dell'errore dopo l'invio però non ho dato
> peso...peccato che inserendo la chiave nel pc windows e cliccando
> sull'icona del disco rimovibile windows mi dice "disco non formattato -
> formattare disco?" e sul pc Linux, dopo il comando mount, mi risponde
> wrong fs type, bad option, bad superblock or too many mounted file
> [...]

con dd if=/dev/sda1 of=dumpchiave copii tutto il contenuto della chiave.

prob e' una partizione fat, quindi tu ricrei (da fdisk) una partizione
uguale a quella che c'era prima e provi a montarla.

n.b. se non facevi le cose da root non perdevi dati. :)

ciao!

p.s. comunque penso sia difficile che tu riesca a tirarci fuori
qualcosa.. eventualmente prova con qualche software di recupero dati da
partizioni fat cancellate (suppongo che la chiave sia in fat perche' la
usavi da windows).

ciao.

--
BOFH excuse #232: