Recuperare dati da usb-key

Manuel md.1972 a tiscali.it
Mar 30 Mar 2004 16:08:48 UTC
marco ghidinelli wrote:

> con dd if=/dev/sda1 of=dumpchiave copii tutto il contenuto della chiave.
>
>prob e' una partizione fat, quindi tu ricrei (da fdisk) una partizione
>uguale a quella che c'era prima e provi a montarla.

Super Grazie Marco,
il tuo metodo ha funzionato. Ho recuperato i miei dati, facendo un
passaggio in più. Come da tuo suggerimento con dd ho creato il file
dumpchiave, ho poi formattato la chiave (con windows), e di nuovo con dd
ho riportato il dumpchiave su /dev/sda1. Tutto OK, tutto visibile e
funzionante. Tranne che una volta smontata la chiave, non potevo più
rimontarla, nè leggerla da windows. Probabilmente mi copiavo anche il
problema.
Ho quindi ripetuto l'operazione ma copiando le direttori della chiave
(in una dir temporanea su disco) prima di smontarla. L'ho
successivamente formattata  ed a questo punto vi ho copiato sopra le
direttori "travasate" nel passaggio precedente.
Tutto OK

Che dire...Grazie di nuovo :-)

>n.b. se non facevi le cose da root non perdevi dati. :)

Che forte questo root ;-)
Comunque domani modifico l'fstab così posso scrivere su sda1 anche da
utente (e combinare meno macelli)...

>ciao!

Ciao,
Manuel