[OT] Flooddato dai virus

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 26 Mar 2004 08:55:56 UTC
On Fri, Mar 26, 2004 at 08:34:39AM +0100, Manuel wrote:

> Sbagliato.

avevo dimenticato le faccine, scusa.. :)

> Se per te disattivare ActiveX, controllare gli allegati di posta con
> l'antivirus aggiornato prima di aprirli, evitare comunque i .pif, .com,
> .exe, .scr ed avere un antivirus sempre in esecuzione background
> (aggiornato), controllare il contenuto di dischetti e cd passati da
> terzi, usare un firewall non vuol dire stare attento...

il problema di windows e' l'intriseca insicurezza con cui e' fatto
tutto, condito con dei tempi di rilascio delle patch sono esagerati.

e le dichiarazioni ufficiali di microsoft "i virus escono solo dopo che
abbiamo pubblicato le patch di sicurezza, perche' e' solo allora che i
cracker e i creatori di virus agiscono" non aiutano certo a risolvere i
problemi di sicurezza.

> Certo. Inutile dire che se fosse Linux il sistema operativo + diffuso al
> mondo i simpatici amici che inventano i virus se la prenderebbero con
> esso. Chiaro che non è economicamente "comodo" perdere tempo per creare
> virus per una piattaforma così poco diffusa, rispetto all'universo
> windows. Quando si verificherà il contrario, vedremo anche i virus per
> Linux. E lasciamo stare il fatto dei permessi sui files, la sicurezza di
> Linux & C., c'è sempre una porta aperta...

innanzitutto i worm che affliggono le macchine linux ce ne sono gia' da
una vita. x non parlare di rootkit e altro. ti ripeto: i tempi di
correzione di un bug 'software libero' sono dell'ordine di qualche ora.
i tempi di correzioni del 'software chiuso' chiedono di solito settimane
se non mesi!

> Certo che puoi, sei nella mia rubrica.

e da un'altro indirizzo? quello dell'ufficio?

> Non ho capito...

sono rincoglionito: volevo dire:
tuo amico impestato da virus invece riesce a mandarti una mail..

--
BOFH excuse #190:

Proprietary Information.