[OT] Flooddato dai virus

Manuel md.1972 a tiscali.it
Ven 26 Mar 2004 07:34:39 UTC
marco ghidinelli wrote:

>il primo che canta ha fatto l'uovo...

Sbagliato.

>cerchi di stare attento?
>ma per piacere....

Se per te disattivare ActiveX, controllare gli allegati di posta con
l'antivirus aggiornato prima di aprirli, evitare comunque i .pif, .com,
.exe, .scr ed avere un antivirus sempre in esecuzione background
(aggiornato), controllare il contenuto di dischetti e cd passati da
terzi, usare un firewall non vuol dire stare attento...

>windows E' il vettore dei virus. punto.

Certo. Inutile dire che se fosse Linux il sistema operativo + diffuso al
mondo i simpatici amici che inventano i virus se la prenderebbero con
esso. Chiaro che non è economicamente "comodo" perdere tempo per creare
virus per una piattaforma così poco diffusa, rispetto all'universo
windows. Quando si verificherà il contrario, vedremo anche i virus per
Linux. E lasciamo stare il fatto dei permessi sui files, la sicurezza di
Linux & C., c'è sempre una porta aperta...

>mi pare una mossa intelligente: io non ti posso mandare una mail

Certo che puoi, sei nella mia rubrica.

> ma un
>tuo amico impestato da virus no...

Non ho capito...