Kernels [Was: Re: Linux e Serial ATA]

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 8 Mar 2004 17:39:11 UTC
On Mon, 8 Mar 2004, Sergio Bevilacqua wrote:
> dovrebbe bastarti ricompilare il kernel con supporto SATA. Lo trovi in
> "scsi subsystem" -> "scsi low-level drivers" nei kernel successivi al

	Ignoranza mia: Serial ATA finisce sotto SCSI? Mi sarei aspettato
IDE. Immagino a questo punto che si vedano come (ex.) sdb2.

> 2.4.24 (se non sbaglio)

	Esiste un 2.4.24? Ero fermo al 2.4.23 di qualche settimana fa.
Bene, aggiornero' il mio sistema (aspetto ancora un poco prima di passare
ad un 2.6)

> ovviamente devi includerlo nativamente nel kernel, e quando compili,
> creare anche l'initrd

	Scusa, io non so nemmeno cosa sia un "initrd", eppure il kernel
l'ho compilato piu' volte. Mi daresti una dritta su cosa e'? 4-5 righe
bastano ed avanzano, giusto per inquadrare il concetto. Grazie mille.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan