Linux e Serial ATA

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Lun 8 Mar 2004 00:59:05 UTC
Rampage wrote:

>Salve ragazzi... una curiosità... sarò presto in possesso di una scheda
>madre ABIT NF7-S con controller serial ata, e di hdd serial ata....
>sapete se linux è in grado di lavorare con tale controller? se si che kernel
>ci vuole e così via?
>perchè io ho letto qualcosa in giro cercando su google, dice che bisogna
>crearsi un CD di installazione apposta con il supporto per il SATA nel
>kernel di boot, ma come si fa?
>qualcuno ha qualche tutorial? in particolare io faccio uso di slackware 9.1,
> [...]
quella dei cd di installazione mi è nuova.
dovrebbe bastarti ricompilare il kernel con supporto SATA. Lo trovi in
"scsi subsystem" -> "scsi low-level drivers" nei kernel successivi al
2.4.24 (se non sbaglio)
ovviamente devi includerlo nativamente nel kernel, e quando compili,
creare anche l'initrd
dovrebbe essere tutto