Linux e Serial ATA

Rampage atomikramp a email.it
Dom 7 Mar 2004 20:41:41 UTC
Salve ragazzi... una curiosità... sarò presto in possesso di una scheda
madre ABIT NF7-S con controller serial ata, e di hdd serial ata....
sapete se linux è in grado di lavorare con tale controller? se si che kernel
ci vuole e così via?
perchè io ho letto qualcosa in giro cercando su google, dice che bisogna
crearsi un CD di installazione apposta con il supporto per il SATA nel
kernel di boot, ma come si fa?
qualcuno ha qualche tutorial? in particolare io faccio uso di slackware 9.1,
mi piacerebbe poter modificare il CD originale inserendo il supporto SATA
nel kernel del CD ed eventualmente rimpiazzare il vecchio pacchetto del
kernel 2.4.22 con un più recente kernel 2.6

Un ringraziamento anticipato a chiunque riesca a fornirmi delle informazioni
o link a della documentazione...

saluti

Rampage