Problema con e2fsck, e altre cosuccie...

Dom 7 Mar 2004 10:56:20 UTC
On Wed, Mar 03, 2004 at 10:25:12AM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> io il check lo lascerei. è anche nel tuo interesse.
> puoi ricorrere a un barbatrucco... usare "mount -o remount <partizione>"
> qua e là per sfalsare i contatori del mount.
per fare questo ti basta utilizzare il comando in oggetto passando un
numero diverso di mount per il check.

ad ogni modo, volendo avere un controllo al mese, e' sufficiente settare un
numero sufficientemente alto di mount, e specificare un tempo non superiore
al mese tra un check e l'altro. il tutto e' spiegato nella man di tune2fs.

ciao,
gelma