Problema con e2fsck, e altre cosuccie...

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 3 Mar 2004 00:12:39 UTC
On Tue, Mar 02, 2004 at 10:10:39PM +0100, DisKre Panza wrote:

> Dunque: (Debian 2.2.20-idepci)
>
>   Periodicamente mi appare (com'e` giusto che sia) il messaggio
>
>   /directory has  been mounted 20  times without being  checked, check
>   forced.
>
> Domanda:  come modificare  il numero  di check  effettuati? So  che si
>   dovrebbe usare "tune2fs -C  numero-mount", ma non voglio sputtanarmi
>   il sistema facendo  cazzate... volevo solo sfasare il  check in modo
>   che non me lo faccia su tutte le partizioni la stessa volta... ho 12
>   partizioni, quando parte posso andare a farmi il caffe`... ;)
>
>   Posso fidarmi a dare quel comando?

e perche' no?

> Per  finire  (e  questo  e`  un  appello a  voi  prima  di  provare  a
>   interpellare i  NewsGroup di hardware):  ho una scheda Asus  P2D-D /
>   P2B-DS. Ha  l'interfaccia SCSI  on-board, ma  io non  ho periferiche
>   SCSI, e non  so come disattivare lo SCSI...

da bios oppure premendo qualcosa tipo CTRL + H al boot.

> Debian  si e` installata
>   normalmente,  ma   altre  distribuzioni  s'impiantano   cercando  di
>   rilevare le periferiche SCSI (tra  l'altro non sono nemmeno riuscito
>   a installare  Win2000, per lo  stesso motivo...)  Di SCSI non  me ne
>   intendo,  pero` ho  un cavo  (piattina) con  il terminatore,  ma non
>   riesco a cavare un ragno dal buco... Ogni e qualsiasi dritta e` bene
>   accetta (anche quella di cambiare MB...)

se il controller funziona giusto dovrebbe essere visto dal sistema
indipendentemente dal fatto che vi siano periferiche scsi attaccate.

--
BOFH excuse #131:

telnet: Unable to connect to remote host: Connection refused